Verona, 22 novembre 2011

22112011v4liguria
La presentazione ufficiale di "Volley 4 Liguria" è avvenuta
stamattina presso la sede Fipav del Comitato di Verona
Presentazione ufficiale questa mattina nella sede del Comitato provinciale Fipav di Verona per “Volley 4 Liguria”, il triangolare di beneficienza che andrà in scena domenica 27 al PalaFerroli di San Bonifacio. Prima ancora che nel conquistare il trofeo in palio, Marmi Lanza, Itas Diatec Trentino e Sisley Belluno saranno impegnate attraverso tre partite al meglio dei tre set nella raccolta di fondi in favore delle regione italiana recentemente alluvionata.
Con “Volley 4 Liguria” prosegue la tradizione di solidarietà già intrapresa negli ultimi anni dal nostro comitato con altre iniziative simili in favore dell’Asia e di Soave e Monteforte – ha spiegato il Presidente della Fipav scaligera Stefano Bianchini - ; si tratta di un triangolare di beneficienza assolutamente importante ma anche trasparente visto che i soldi raccolti verranno dati effettivamente in mano ad un sindaco di una località ligure particolarmente colpita, che con quella cifra così potrà subito far fronte alle necessità più urgenti. La pallavolo veronese si è già messa in moto da due settimane cercando di sensibilizzare tutte le società sul territorio per raccogliere fondi. Domenica vivremo quindi una giornata particolarmente intensa; il piatto forte sarà rappresentato dalle tre sfide fra le squadre di Serie A1 ma in precedenza verranno disputate anche amichevoli fra compagini giovanili e di categoria inferiore”.
Faccio i complimenti alla Fipav di Verona perché nel giro di pochi giorni è riuscita ad organizzare un triangolare di prestigio come quello che vivremo domenica e soprattutto lo ha fatto nel segno della solidarietà – ha dichiarato il General Manager della Trentino Volley Giuseppe Cormio - . Abbiamo aderito con entusiasmo alla richiesta di partecipazione pervenutaci; è vero, arriveremo all’evento con una formazione priva di cinque nazionali ma metteremo in campo un sestetto comunque di tutto rispetto come conferma la presenza di quattro giocatori che hanno preso parte al recente All Star Volley (Juantorena, Kaziyski, Raphael e Sokolov, ndr). Ho chiesto a tutti i giocatori ed allo staff di pagare il biglietto di ingresso domenica, in modo da offrire un segnale importante ed un contributo in prima persona a questa iniziativa. Dal punto di vista sportivo “Volley 4 Liguria” sarà uno dei pochi test prima della ripresa del campionato e quindi proveremo a dare il massimo anche per preparare nel miglior modo possibile un periodo particolarmente intenso. I nostri tifosi ci potranno seguire anche grazie alla trasferta organizzata dalla Società; avremo almeno un pullman al seguito di supporters”.

Tutti i dettagli relativi a “Volley 4 Liguria”:
Domenica 27 novembre 2011 - PalaFerroli di San Bonifacio (Verona), via Offia
  • ore 15.30 Marmi Lanza Verona-Sisley Belluno
  • a seguire Sisley Belluno-Itas Diatec Trentino
  • a seguire Itas Diatec Trentino-Marmi Lanza Verona

Prevendite biglietti (posto unico 5 euro) presso il Comitato Provinciale Fipav di Verona: telefono 045 580192.
Trasferta organizzata per i tifosi:
10 euro (viaggio di andata e ritorno + biglietto di ingresso compreso); per informazioni contattare il Trentino Volley Point allo 0461 421377.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it